MENTRE L'ITALIA MUORE GLI ITALIANI PERDONO TEMPO SULLE VICENDE DI BERLUSCONI E LE LOTTE INTERNE DEL PD!!
6 novembre 2013 alle ore 12.18
Ma quanti italiani si rendono conto che il Paese sta morendo? Non abbiamo più grandi industrie e le piccole sono in gravi difficoltà ed il governo non riesce a varare in tempi brevi i provvedimenti giusti. Gli sprechi di Stato continuano indisturbati, i tanti soldi ai partiti continuano ad erogarsi, le provincie sono sempre lì, le superpensioni ed i superstipendi anche insieme alle proprietà dello Stato (gestite malissimo).
Ma quando ci si muoverà davvero senza perdere tempo per le vicende berlusconiane, per le lotte intestine nel PD?
E quali altenative reali ci sono? Votare il movimento 5 stelle che si è dimostrato incapace di utilizzare i tanti deputati per entrare nel governo?
Sembra proprio che tutti noi siamo coinvolti in un desiderio di autodistruzione senza speranze e senza veri tentativi di cambiamento radicale. E' mai possibile che su sessanta milioni di cittadini non si riescano a trovarne un migliaio di onesti e capaci esenti da interessi personali?
Invece no, e dai sondaggi di voto si rimane ancorati adun terzo per il PD, un terzo per il PDL e un terzo o giù di lì per i 5 stelle. I primi due inefficienti (o presi da interessi interni) e l'ultimo incapace di cogliere vere occasioni nel vero interesse del Paese.
E nulla di nuovo nasce nel mondo politico capace di coinvolgere tutti i cittadini che dovrebbero comprendere che continuare a pensare solo ad interessi personali presto coinvolgerà tutti in un'assurda decadenza che ci vede declinare sempre di più mentre financo la Spagna dà ora chiari segni di ripresa.
SAREBBE O NO ORA DI SVEGLIARSI?