BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI

QUI I LIBRI ; LE RECENSIONI RICEVUTE E QUASI TUTTO SULLO SCRITTORE
 
IndiceIndice  PortalePortale  RegistratiRegistrati  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Accedi  
ORA IL LINK DEL FORUM E': https://brunocotronei.forumattivo.com !

 

 STORIA SINTETICA di CEPRY

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bruno
Admin
Admin



Numero di messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Napoli
Personalized field : STORIA SINTETICA di  CEPRY Adminactif

STORIA SINTETICA di  CEPRY Empty
MessaggioTitolo: STORIA SINTETICA di CEPRY   STORIA SINTETICA di  CEPRY EmptyLun Nov 07, 2011 1:18 pm

STORIA SINTETICA di CEPRY !!
Cepry, un vivace cucciolo di meno di due mesi, giunse a consolarci e a lenire i sensi di colpa per la scomparsa del dolcissimo Von. Ci fu consegnato così piccolo perchè faceva parte dell'unica cucciolata disponibile nell'allevamento. Insieme con lui ci giunsero un certo numero di lattine contenenti latte di cagna che diligentemente gli demmo. Ciònonostante dopo un paio di mesi Cepry, saltando giù da un divano si fratturò una zampetta anteriore e il nostro veterinario si lasciò andare ad oscure previsioni sulla possibiltà di futuro per Cepry che già aveva conquistato i nostri cuori. Ma, perbacco, questa volta non dovevamo arrenderci, volevamo lottare fino in fondo sulla...cattiva sorte che sembrava caratterizzare tutti i nostri tentativi di avere un cane per la sua intera vita, un cane insomma che avrebbe dovuto morire di vecchiaia!!!
Mettemmo in moto tutte le nostre conoscenze e alla clinica veterinaria ingessarono la zampetta che ebbe notevoli difficoltà per saldarsi, e poi se ne ruppe un'altra!! Erano particolarmente fragili perchè Cepry non produceva calcio o questo non riusciva a fissarsi nelle ossa delle zampe!! E la acerrima battaglia infuriò per lunghi mesi: frattura, gesso, iniezioni di calcio, vitamina D, esposizione ai raggi solari, e il cucciolone tenace contornato da tutta la nostra pazienza e dal nostro affetto, trotterellava su zampette ingessate.
Alla fine, e dopo numerosi accertamenti radiografici, ci dissero che Cepry era guarito, le sue ossa erano ormai fortissime e non avrebbero più dovuto fratturarsi per banali cadute!! Ma Cepry, una volta liberato dal gesso, non riusciuva a tenere le zampette anteriori nella normale posizione eretta, in sostanza il piede e la prima parte della zampa fino al ginocchio erano tenuti come un piede allungato fino al ginocchio. Fu allora che ebbi un'idea brillante e fortunata: bisognava abituare quel tratto (che clinicamente non era debole e decalcificato) ad assumere la posizione regolare!!! Lunghi incontri con un veterinario e un ortopedico e infine...varammo due stivaletti in cuoio con anima metallica che facevamo indossare a Cepry. E lui, sempre felice del nostro affetto totale e della nostra totale attenzione, riusciva a trottelellare, con suono metallico, nella casa e in qualche giardino/terrazzo dove lo portavamo.
Quanta passione, quanta dedizione e quanto amore ricambiato investimmo in questo tentativo!!!! E. alla fine, fummo ricompensati: Cepry, privato dei gambaletti, teneva le zampe nella piena posizione regolare seppure le zampe anteriori risultavanop un po' più corte del normale!!!!!
Felice incominciai di sera a portarlo, per un accordo con il guardiano, in un grande villa pubblica per farlo correre in piena libertà sul terreno naturale. I primi tempi i passi furono incerti e barcollanti, ma poi man mano sempre più sicuri e Cepry non si arrestò più nemmeno davanti ad un grosso tronco abbattuto, LO SALTO' e lo risaltò: era davvero e completamente guarito!!!!!
E per più di 14 anni Cepry fu sempre con noi, figlio viziatissimo e affettuosissimo convinto ,ne sono sicuro, di essere un uomo e non un cane!! La sera davanti alla televisione fra lui e me c'era la gara per la conquista della mia poltrona e quanto volte vinse lui! Mangiava il nostro cibo, viveva la nostra vita e ci lasciò per vecchiaia alle soglie dei 15 anni di età dopo una vita felice e intensa, dopo averci donato affetto e tenerezza.

Cepry con mia moglie





Ultima modifica di Bruno il Dom 26 Lug 2009 - 11:16, modificato 1 volta






Ospite
Ospite












Oggetto: Re: I MIEI CANI 5 (con foto) Mer 22 Lug 2009 - 16:26

--------------------------------------------------------------------------------


Bravissimi, siete stati meravigliosi con Cepry!!!!!!
E' cosi che dovrebbero comportarsi tutti i padroni nei confronti dei loro cani, lo so che non tutti hanno i mezzi per farlo, si sa che le spese veterinarie sono onerose, ma sono del parere che anche il più povero possa rimediare in quache modo i soldini per curare come si deve il proprio fedele amico, magari rinunciando alle vacanze estive tanto per citarne una?
Complimenti Bruno, siete stati ammirevoli

Un bacione Cepry ovunque tu sia









Bruno
Admin



Numero di messaggi: 2155
Punti: 2945
Reputazione: 55
Data d'iscrizione: 27.10.08
Località: Napoli
Personalized field:










Oggetto: Re: I MIEI CANI 5 (con foto) Mer 22 Lug 2009 - 17:30

--------------------------------------------------------------------------------


Grazie Yoah !

Bruno



Torna in alto Andare in basso
 
STORIA SINTETICA di CEPRY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STORIA SINTETICA di VON
» STORIA SINTETICA di FOX II
» STORIA SINTETICA di FOX 1
» STORIA SINTETICA di CLIF II, bellissimo e dolcissimo Westy.
» STORIA COMPARATA: Prefazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI :: BRUNO COTRONEI:TUTTO SU LUI:RECENSIONI SULLE SUE OPERE, ARTICOLI, INTERVISTE, ECT !-
Vai verso: