BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUI I LIBRI ; LE RECENSIONI RICEVUTE E QUASI TUTTO SULLO SCRITTORE

IndiceIndice  PortalePortale  RegistratiRegistrati  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Accedi  
ORA IL LINK DEL FORUM E': https://brunocotronei.forumattivo.com !

PUFFI I e PUFFI II

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bruno
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3063
Personalized field : PUFFI I e PUFFI II Adminactif

PUFFI I e PUFFI II Empty
MessaggioTitolo: PUFFI I e PUFFI II   PUFFI I e PUFFI II EmptyLun Nov 07, 2011 1:25 pm

STORIA SINTETICA di PUFFI 1 e PUFFI 2 !!!(mancano foto)
Dopo aver rinunciato a Fox 2, non riuscivo ad accantonare il desiderio di avere comunque un cane e un giorno pasando per un negozio di animali, trovai un...batuffolo bianco! Era un cucciolotto di volpino vivacissimo microscopico al punto che, una volta comprato entrava tutto nella tasca del mio cappotto dal quale emerse, una volta a casa, a conquistare mia moglie.
Lo chiamai Puffi e la sera quando, stanco dalla giornata lavorativa, mi abbandonavo sulla poltrano del tinello a vedere la televisione, si aggomitolava su di me dandomi affettuose leccatine miste a provocatori piccoli morsi. E Puffi fu con noi per circa due anni deliziandoci e facendoci disperare perchè aveva un caratterino ribelle e quando veniva rimproverato si rifugiava sotto il mollettone del letto matrimoniale e ne veniva fuori solo se agganciato da due picozze da montagna. Ma eravamo felici con lui che aveva iniziato una personalissima battaglia con i colombi che si affollavano nel grande cortile del nostro palazzo e particolarmente sullo stretto cornicione sul quale poggiava una nostra balconata facente parte della sopraelevazione del fabbricato.
Preoccupato per quelle pericolose scorribande, provvidi ad avvolgerecompletamente le inferriate con una rete metallica, eppure una triste mattina ci avvisarono che Puffi giacena inanimato nel cortile oltre venti metri più in basso!!!!
Mi precipitai disperato a raccoglierlo e a trasportarlo senza che desse segni di vita al lontano ambulatorio della protezione degli animali dove, putroppo ne costatarono la morte!!
Come avesse fatto a precipitare giù fu e rimase un mistero perchè la rete metallica era intatta e la ringhiera era alta ben più di un metro.
Per cercare di attenuare il nostro dolore facemmo venire un altro volpino che somigliava moltissimo a Puffi tranne che per un piccolo difetto al musetto. Lo chiamammo Puffi2.
Ma non ricordo più per quale motivo (forse il mio continuo viaggiare per lavoro, o forse l'impossibilità di affidarlo a qualcuno quando mia moglie veniva con me) lo regalammo a un dipendente di mio padre che ne fece il...re della sua casa!! E fu fortunato Puffi 2 per il grande affetto che lo circondava da parte d'un intera famiglia e per le cure e le attenzioni (forse un po' esagerate) che gli praticavano: pelo sempre e continuamente lavato e spazzolato, cibo abbondante consumato sulla tavola familiare di cui lui occupava un posto come un normale commensale. Sono felice di poter dire che Puffi 2 fu un cane felice e visse per moltissimi anni, ma io evitai di frequentarlo tranne una volta che ci fu, in visita, condotto a casa senza che minimamente dimenticasse o accantonasse i suoi nuovi e veri padroni.

Ospite
Ospite

Oggetto: Re: I MIEI CANI 3 Sab 18 Lug 2009 - 22:11

--------------------------------------------------------------------------------

Povero Puffi1 che brutta fine

Sai Bruno, c'è una cosa che mi lascia per così dire con l'amaro in bocca e una grande tristezza nel cuore, il fatto che hai sempre desiderato cani per poi dopo un certo periodo separartene...

Sono diretta Bruno, quindi vengo subito al sodo, perché mai prendere un cane ben sapendo che il lavoro, gli spostamenti e quant'altro non ti avrebbero permesso di occupartene come D-o comanda?

Regalandolo anche alla maiglior persona su questa terra, causiamo al nostro MIGLIORE AMICO un dolore immenso, il suo vero padrone nel suo cuore rimarrai sempre e solo tu.

Scusami se mi sono dilungata, non volevo assolutamente farti la morale, ma esporti con molta franchezza la mia opinione che è in totale disaccordo con il tuo modo di agire nei confronti dei tuoi cani.

Ciao
Yoha....sempre dalla parte dei più deboli

Torna in alto Andare in basso

PUFFI I e PUFFI II
Pagina 1 di 1