BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI

QUI I LIBRI ; LE RECENSIONI RICEVUTE E QUASI TUTTO SULLO SCRITTORE
 
IndiceIndice  PortalePortale  RegistratiRegistrati  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Accedi  
ORA IL LINK DEL FORUM E': https://brunocotronei.forumattivo.com !

 

 IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bruno
Admin
Admin



Numero di messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Napoli
Personalized field : IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Adminactif

IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO EmptyLun Apr 06, 2009 6:41 pm

Quando questa notte (m'ero alzato dal letto per bere) ho sentito la finestra della cucina fare un gran rumore di vetri scossi, ho dapprima pensato ad un forte vento di tramontana, ma poi ho guardato il lume e ho visto che oscillava e ho capito, il terremoto!
Ma è durato poco ed era debole, molto diverso da quello terribile dell'Irpinia, e son tornato a letto. Poi la mattina avevo dimenticato l'episodio notturno e ho iniziato la mia attività in studio anche perchè ovviamente i giornali non avevano avuto il tempo di darne notizia.
Solo a pranzo ho visto il telegiornale e mi sono reso conto della gravità di quanto è successo: diecine di morti, centinaia di feriti ed interi paesini distrutti.
CERCHIAMO DI DARE ANCHE NOI SOLIDARIETA' E AIUTI A COLORO CHE HANNO SUBITO TANTI DANNI E LUTTI.
Bruno
Torna in alto Andare in basso
Bruno
Admin
Admin



Numero di messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Napoli
Personalized field : IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Adminactif

IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO EmptyMar Apr 07, 2009 7:16 pm

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201
_________________
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO EmptyVen Apr 17, 2009 9:15 pm

Una tragedia a cui abbiamo assistito da fuori col cuore a pezzi.
Non credo si sia stato un solo essere umano sensibile che non si sia immedesimato in coloro che hanno vissuto una catastrofe così.
Nei loro occhi il dolore infinito, misto alla speranza e alla voglia di non arrendersi.
Hanno pianto i loro figli, i loro padri, le loro mogli, amici e parenti ma lo hanno fatto con una dignità e una riservatezza infinita.
Mi sento vicina a loro anche un pò geneticamente e sono fiera di essere "sorellastra" di quel popolo.

Una preghiera per tutti loro, col cuore:

Mostra a loro la via della Luce Signore
e accoglili con Te.

Amen
.

IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Mazzo_10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO EmptySab Apr 18, 2009 1:34 pm

http://www.casoli.info/casoli/sismogrammi/tracce_sismiche.htm
Alle 11.05 un'altra scossa di 3.8, quando si avvicina al quarto grado il sisma lo sento anche io qui a Casoli... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bruno
Admin
Admin



Numero di messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Napoli
Personalized field : IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Adminactif

IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO EmptyDom Apr 19, 2009 11:50 am

Mi associo alla preghiera di Dana e ringrazio Carmen per la segnalazione e sono lieto che Casoli, per quanto abbia avvertito le scosse con epicentro non lontano, ne sia rimasta indenne.
Bruno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO   IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL TERRIBILE TERREMOTO IN ABBRUZZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI :: EX PORTALE-
Vai verso: