BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI

QUI I LIBRI ; LE RECENSIONI RICEVUTE E QUASI TUTTO SULLO SCRITTORE
 
IndiceIndice  PortalePortale  RegistratiRegistrati  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Accedi  
ORA IL LINK DEL FORUM E': https://brunocotronei.forumattivo.com !

 

 INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bruno
Admin
Admin



Numero di messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Napoli
Personalized field : INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE Adminactif

INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE Empty
MessaggioTitolo: INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE   INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE EmptyMer Mar 05, 2014 6:21 pm

[img]INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE A1_bc155[/img]
III
Comunità: un ingresso trionfale

Tutto sommato, nonostante quello che racconterò nei successivi capitoli, non sono stato sfortunato quando, verso la fine di maggio, il nick Brandy, che mi aveva invitato nel “privato” della solita chat Al Valentino, mi invogliò, una volta saputo della mia attività di scrittore, ad iscrivermi nella comunità che ad essa si collegava.
Per la verità mi era sembrata interessante la conversazione con Brandy (uomo, donna, omosessuale?) da aderire di buon grado alla sua sollecitazione. E non era trascorso un giorno che da quella che si era rivelata come una ragazza, anche se una certa Sandy Sop in chat me ne aveva fatto dubitare, mi giunse per e mail l’invito ufficiale per la comunità, un suo racconto, un suo disegno e la pressante richiesta di inviarle qualcosa di mio. Mediocre e dilettantesco il racconto, buono il disegno e grandi lodi per quanto le avevo inviato. Anzi, prendendomi in contropiede, Brandy aveva subito provveduto ad inserire nella bacheca le nostre opere della comunità un mio breve racconto che trovai lì già seguito dal commento di una certa Safy che diceva:”Bello, mi piace sul serio! Sembra di viverle proprio le scene (…) e poi mi sono accorta di aver divorato parola per parola il tuo racconto Bisanzio, sai quando ti aggrappi ad ogni parola per poi passare a quella successiva, con la curiosità di sapere come va a finire (…) Mi piace anche da matti come usi gli aggettivi avvicinandoli per suoni simili, è bello l’effetto che fa! Ciao Bisanzio”.
Non nascondo che ne ebbi piacere, non tanto per le lodi, ma perché aveva saputo leggere e mettere in evidenza i pregi maggiori ricordandomi quando, ahimè molti anni prima, il grandissimo scrittore Domenico Rea aveva recensito in modo mirabile il mio romanzo di maggior impegno, di cui sembrava aver penetrato ogni mia più riposta istanza, e mi aveva chiesto:”Ti sei sentito letto?”.
Un paio di giorni dopo al commento di Safy s’era aggiunto quello di Seneca, un iscritto sempre presente in tutte le bacheche, che in dialetto veneto e cercando di fare dello spirito, mi aveva informato di: aversi fumato più donne che sigarette, di avere ora 69 anni e concludeva invitandomi a…proseguire fin quando sarebbe stato possibile tanto prima o poi moriamo tutti e che il mio racconto gli era piaciuto tanto davvero.
Nei giorni successivi, nel mio girovagare nell’attivissima comunità dove da ogni parte spuntava onnipresente Seneca che argomentava su tutto (alternando agli interventi in veneto altri in perfetto italiano), scoprii nella bacheca narrativa una presentazione-recensione di Safy, dominatrice assoluta della rubrica, de “Il nome della rosa” di Eco. Era una puntuale descrizione del libro e una totale esaltazione dell’arte del professore di Alessandria. Avevo delle obiezioni da muovere e non esitai un momento
Torna in alto Andare in basso
 
INIZIO DEL III cap. DEL MIO NUOVO EBOOK "AVVENTURE IN INTERNET" NEI PROX GIORNI IN TUTTI GLI STORE ON LINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CINZIA OLIVIERI: ECCO TUTTI GLI EBOOK di BRUNO COTRONEI IN TUTTI GLI STORE ON LINE
» IL MIO LIBRO PIU' PRESTIGIOSO CHE SFIORO' IL CAMPIELLO (ora in ebook a € 0,99 negli store on line)!
» TUTTI GLI EBOOK di COTRONEI A € 2,99 l'uno!
» TUTTI GLI EBOOK di BRUNO COTRONEI !!
» TUTTI I LIBRI di BRUNO COTRONEI in ebay, store online e librerie!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BRUNO COTRONEI E I SUOI LIBRI :: VARI ARGOMENTI-
Vai verso: